Eventi

Las Palmas di Gran Canaria: la movida inizia qui!

Las Palmas di Gran Canaria

Il divertimento a Gran Canaria a Las Palmas

La vita notturna a Las Palmas, la capitale di Gran Canaria, è rumorosa e vivace: di notte, come di giorno, le strade sono sempre piene di giovani e turisti e l’atmosfera è quella di un’estate che non accenna a finire mai. Praticamente nulla accade prima della mezzanotte, la serata comincia tardi nel rispetto delle tradizioni spagnole e prosegue per tutta la notte fino all’alba, in club e discoteche aperti fino alle sei del mattino. I bar, le discoteche, i pub e le terrazas (locali all’aperto) sono davvero molti e di ogni genere, adatti a tutti i gusti. La serata tipo del luogo si basa sul passare da un locale all’altro senza fermarsi troppo in nessun posto e magari muovendosi in taxi lungo Las Palmas la Capitale di Gran Canaria e la provincia principale delle delle altre limitrofe isole.

I locali

Nel quartiere Mesa y Lopéz non ci si può assolutamente perdere Plaza de España, piena di vita fino al mattino, dove si trova il famosissimo Heineken, una discoteca storica dell’isola e molto amata soprattutto dai giovanissimi, così come il Paraninfo che è molto frequentato dagli studenti di Las Palmas di Gran Canaria.
Nel centro storico invece, il quartiere Vegueta-Triana è famoso per i suoi bei localini dove socializzare con nuovi amici e bere ottimi drink. Alcuni di questi locali molto carini sono il Florida, il Jelly Fish e il Monopol.
Altre zone alla moda per passare la serata a Las Palmas di Gran Canaria sono quella del porto, del molo sportivo, di Las Canteras e del Parque Santa Catalina. Mentre per godere della musica dal vivo ci si può spostare al Nowanda Cafè Club, dedicato agli appassionati di jazz, al Cuasquìas, dove gli spettacoli dal vivo sono gratuiti, e al Mojo Club o all’Auditorio Alfredo Kraus, dove spesso le nottate sono animate da emozionanti dj set.

Altri modi per divertirsi

Anche al di fuori della città di Las Palmas di Gran Canaria continua la movida: a Maspalomas, Meloneras e Playa del Inglés si trovano ancora più locali per ogni genere di divertimento. Come il Yumbo, una discoteca frequentata molto dagli omosessuali, il Plaza e il Kasbah, per chi è aggiornato sulle hit del momento e ama la musica commerciale, e il Pacha, tra i club più famosi del mondo.
Una delle usanze tipiche di queste zone poi è quella di organizzare feste in barca che iniziano nel pomeriggio e proseguono instancabilmente per tutta la notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *