Turismo

Devo acquistare una valigia come faccio?

Se dobbiamo andare in vacanza o soprattutto se viaggiamo con una compagnia low cost è Devo acquistare una valigia come faccio? Per rispettare peso, dimensioni ecc ecc è davvero una lotta ardua.

Laura del sito trolleyvaligie.it ci da alcuni consigli per acquistare una valigia online:

– Valutate innanzitutto la tipologia di valigia: rigida, semi-rigida, morbida, trolley, borsone, zaino etc.

– Attenzione perché le ruote possono essere sia un lusso che un handicap.

– In questo senso valutate se vale la pena comprare un set di valigie: spenderete un po’ di più nel complesso ma potreste contrattare anche uno sconto importante.

– Quando siete in negozio non pensate che sia inutile PROVARE la valigia, esattamente non potreste fare con un paio di scarpe. Apritela, trascinatela o mettetevela in spalle.

– Per quale materiale optare? Tra i materiali rigidi il policarbonato è forse quello con le skills migliori: molto leggero ma anche robusto. Assicura una buona maneggevolezza abbinata ad una notevole elasticità e resistenza agli urti.  Il polipropilene, ad esempio, è ancora più resistente ma anche un po’ più pesante. Tra le semi-rigide i materiali più gettonati sono nylon e poliestere.  Scegliete in base alle vostre esigenze di viaggio.

– Per quanto riguarda i migliori brand su piazza, Samsonite rimane una garanzia di qualità: acquistare nello store mono-marca durante i saldi potrebbe essere un saggio investimento.

– A livello estetico consigliamo vivamente di optare per un colore scuro e non farsi tentare dal bianco o dalle tinte chiare (perché si sporcano davvero troppo facilmente, per di più “on the road”) ma diffidate anche delle fantasie (che dopo un po’ stufano).

– Ovviamente fate sempre attenzione al rapporto qualità/prezzo

Breve postilla sui viaggi in aereo: in questo caso dove stare attenti a forma, dimensioni e peso (in genere parliamo di 15-20 kg come tetto massimo, almeno per la maggior parte delle compagnie aeree). Attenzione: in caso di mancato rispetto degli standard vigenti dovrete pagare una sovrattassa. Se invece il vostro bagaglio rientra nei parametri stabiliti… dovete solo sperare che non ve lo smarriscano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *