Turismo

Traghetti Civitavecchia Barcellona: compagnie, orari, prezzi e offerte

Grimaldi Lines da Barcellona a Civitavecchia

Vacanze in Spagna? Scopri come raggiungere Barcellona in traghetto

Raggiungere la città di Barcellona in Spagna non è mai stato così facile e veloce, con i traghetti della compagnia marittima Grimaldi Lines.

Se vuoi visitare con la tua famiglia Barcellona e trascorrere ore di relax e divertimento a bordo delle navi Grimaldi Lines, dotate di tutti i principali servizi e comfort, vediamo quali sono gli orari di partenza/arrivo, i prezzi e le offerte per questa tratta.

Visita Barcellona con Grimaldi Lines

La compagnia di navigazione italiana Grimaldi Lines viene fondata nel 2000 e negli anni si è imposta come principale compagnia di trasporto passeggeri in Italia e in Europa per i collegamenti tra l’Italia e i principali porti del Mediterraneo.

Le navi Grimaldi Lines sono spaziose, capienti e progettate per accogliere gli ospiti in un ambiente confortevole ed elegante.

A bordo sono disponibili diversi servizi che ti consentono di vivere un’esperienza indimenticabile già prima di raggiungere la tua destinazione.

Come raggiungere Barcellona da Civitavecchia

La compagnia di navigazione Grimaldi Lines effettua collegamenti con le principali città spagnole e in particolare da Barcellona, partendo dal porto di Civitavecchia.

Per raggiungere Barcellona da Civitavecchia sono disponibili partenze quasi quotidiane, esclusa la domenica, e in diversi orari:

  • Lunedì alle 22:15
  • Martedì alle 22:30
  • Mercoledì alle 23:00
  • Giovedì alle 23:00
  • Venerdì alle 23:00
  • Sabato alle 23:59

Il viaggio per raggiungere Barcellona è di circa 20 ore e si arriva sempre il mattino successivo.

Alla pagina https://it.netferry.com/traghetti/da/civitavecchia/barcellona trovi tutte le informazioni che ti servono per pianificare il tuo viaggio e prenotare il traghetto.

La tratta Civitavecchia Barcellona viene effettuata con le navi Cruise Roma e Cruise Barcellona.

Il traghetto Cruise Roma è stato varato nel 2007 e ha una capienza di 2794 passeggeri e può contenere un massimo di 215 auto.

A bordo della Cruise Roma, puoi decidere di prenotare una tra le 479 cabine standard o scegliere di soggiornare nelle suite con vista mare.

Oltre alle 479 cabine, vi sono anche due alloggi riservati alle persone con mobilità ridotta e ben 143 poltrone reclinabili.

Sulla Cruise Roma è a completa disposizione degli ospiti, un ristorante, un bar, un centro benessere, una piscina, area e sala giochi dedicata ai bambini, shopping center, discoteca, casinò, gelateria e centro congressi.

Per il ritorno da Barcellona, le partenze sono disponibili agli stessi orari previsti per il viaggio andata e la navigazione dura sempre 20 ore.

La seconda nave Grimaldi Lines che effettua la tratta Barcellona-Civitavecchia e ritorno è la Cruise Barcelona, una nave varata nel 2008, dotata degli stessi servizi disponibili presso la nave gemella Cruise Roma.

L’unica differenza è la capienza, difatti, la Cruise Barcellona dispone di un numero inferiore di cabine standard.

A Barcellona in traghetto partendo da Savona

Se vuoi raggiungere Barcellona partendo da un altro porto italiano, la compagnia Grimaldi Lines effettua anche la tratta Savona- Barcellona e ritorno.

Rispetto alla frequenza con cui partono i traghetti da Civitavecchia per Barcellona, se decidi di partire dal porto di Savona, è disponibile una partenza a settimana, precisamente il sabato.

Il traghetto Savona- Barcellona parte a mezzanotte e mezza e arriva in Spagna il mattino successivo; la durata del viaggio è di 17 ore.

Per quanto riguarda invece il ritorno, si parte da Barcellona ogni martedì alle 23:00 e si arriva a Savona il giorno successivo.

Durante il periodo estivo vengono effettuate due corse a settimana, ma per conoscere il giorno di partenza è sempre consigliabile visitare il sito Netferry.com.

Il viaggio Savona-Barcellona e ritorno viene effettuato dalla nave Cruise Smeralda, una nave moderna e capiente.

La Cruise Smeralda è in grado di trasportare 1500 passeggeri e ben 800 auto.

A bordo della nave puoi prenotare una cabina standard, una poltrona reclinabile o un posto sul ponte, inoltre sono disponibili alloggi per persone con disabilità limitata.

Tra i servizi a bordo della Cruise Smeralda ti segnaliamo: un ristorante, uno shopping center, una piscina, un’area giochi per bambini, una sala slot machine, un bar e un self-service.

Le offerte per Barcellona con Grimaldi Lines

La compagnia Grimaldi Lines pubblica periodicamente offerte che riguardano il viaggio Civitavecchia-Barcellona e ritorno, come ad esempio uno sconto del 30% se prenoti prima dell’estate.

Uno degli sconti sempre in vigore e su tutte le tratte è quello riservato ai bambini che usufruiscono di uno sconto del 50%.

L’offerta è riservata solo ai bambini dai 3 anni fino ai 12. Per chi ha più di 60 anni, Grimaldi Lines per le rotte che raggiungono Barcellona offrono uno sconto del 20%.

Lo sconto senior può subire variazioni o modifiche, quindi prima di prenotare è sempre opportuno consultare il sito o chiamare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *