Carroattrezzi: chi chiamare in caso di emergenza?
Il carro attrezzi è il solo mezzo in grado di trasportare un veicolo che necessita di soccorso o in panne. Solo il soccorso stradale col suo carro attrezzi ha tutto ciò che serve per prelevare il veicolo e portarlo all’officina meccanica più vicina senza recare ulteriori danni al veicolo trasportato. Molte persone chiamano un amico o un parente per farsi aiutare a rimorchiare e spostare l’auto, ciò però rappresenta un enorme rischio perché non c’è garanzia che il trasporto riesca senza recare ulteriori danni ad uno o ad entrambi i veicoli. Volendo essere sicuri di non recare altri danni alla propria automobile o a quella degli altri, è bene affidarsi al soccorso stradale e ai carriattrezzi. Il carroattrezzi, in genere, serve a prelevare e spostareveicoli incidentati o in panne, ma spesso viene chiamato per compiti fuori dalle sue competenze come la rimozione dei veicoli in sosta in doppia fila, in questo caso la rimozione del veicolo spetta alle forze dell’ordine.
Ora, vediamo nello specifico chi potreste chiamare in caso di emergenza a Roma. carroattrezziroma.net è un’azienda specializzata nel soccorso stradale e nel servizio di assistenza con carro attrezzi nella zona di Roma. Il servizio riesce a coprire tutti quartieri di Roma in maniera efficiente. L’azienda interviene velocemente e dà assistenza agli automobilisti per ogni problema. La ditta si mantiene costantemente aggiornata dal punto di vista degli attrezzi, i loro carri attrezzi sono in rado di recuperare e trasportare moto, auto e anche altri veicoli, badando sempre alla sicurezza. Gli operatori guidano i clienti già durante la telefonata di assistenza, così da offrire il miglior servizio di soccorso stradale possibile e senza imprevisti. In generale, la ditta manda un carro attrezzi in vostro aiuto entro un’ora dalla telefonata perchè “Riuscire ad essere tempestivi è il principio sul quale si basa la nostra attività” è il motto della Carroattrezziroma.net. È possibile mettrsi in contatto con l’azienda anche tramite un format precompilato che troverete sul loro sito internet Carroattrezziroma.net.
Ad oggi moltissime persone confessano di non voler chiamare il carro attrezzi per paura di dover pagare molto. A parte tutto la verità è che non è affatto così poichè il servizio di soccorso stradale ha un costo molto economico. Inoltre, basti sapere che ci sono ambiti in cui il costo del soccorso stradale tramite il carro attrezzi si annulla, basti pensare ai soci ACI che non devono pagarlo. Un altro valido esempio è chi ha preso un’auto con una particolare formula a rate con la restituzione del veicolo dopo un certo tempo, ad esempio dieci mesi o due anni, per poi prenderne uno nuovo, quando paga la rata mensile, nel prezzo, sono già compresi sia il carro attrezzi che il meccanico o l’elettrauto. In ogni caso ricordiamo che il carroattrezzi è obbligatorio per legge quando si rimane in panne per strada, e che pratiche come il rimorchio manuale sono vietate dal codice della strada.
Quindi non esitate a chiamare il carro attrezzi quando ne avete bisogno, perchè non sarà poi così costoso e prenderete l’auto a cuor legger sapendo di poter contare sul loro aiuto.