Turismo

Vacanze in barca a vela nel mediterraneo  

vacanze-in-barca-a-vela

Le vacanze in barca a vela nel Mediterraneo sono un ottimo modo per vivere un’esperienza straordinaria, unica ed esclusiva. 

Svegliarsi al mattino e trovarsi di fronte ad una distesa d’acqua blu immensa, alzare gli occhi al cielo e perdersi nel suo azzurro infinito, è qualcosa di incredibile e infonde nell’animo una pace profonda. 

Lo scenario che si presenta davanti è a dir poco magico, una macchia mediterranea verdeggiante e profumata, i gabbiani che volano in libertà, l’odore della brezza marina che penetra nei sensi e risveglia il buonumore. 

Tutto questo è possibile grazie alla vacanza in barca a vela di Spartivento! E allora scopriamo cosa vedere nel Mediterraneo a bordo di questo mezzo fantastico!

In Costa Azzurra con la barca a vela 

Il Mar Mediterraneo bagna diversi continenti tra cui Europa, Africa e Asia e si apre verso l’Oceano Atlantico grazie allo stretto di Gibilterra. 

Senza dubbio fra i mari più amati al mondo, è stato anche culla di varie civiltà e offre destinazioni meravigliose da raggiungere a bordo di una barca a vela, per vivere una crociera fantastica e diversa dal solito. 

Tra le mete più gettonate del Mediterraneo troviamo la Costa Azzurra, spettacolare con le sue baie e promontori incantevoli. 

Oltre a stare a contatto con la natura è possibile visitare luoghi di impareggiabile bellezza come la Baia di Villefrance, il borgo antico di Menton, Montecarlo, la celebre Saint Tropez e città famose come Nizza. 

Crociera in barca a vela in Sardegna 

Anche la Sardegna è una delle mete più gettonate del Mediterraneo per vivere una splendida vacanza in barca a vela. 

Sono diversi gli itinerari proposti, si può infatti andare alla scoperta di Olbia, dei suoi tesori architettonici e delle sue incantevoli spiagge, tra cui quella di Pittolungu, Le Saline, la spiaggia dei Sassi e Sa Rena Bianca. 

Altri luoghi da visitare sono Porto Cervo, Porto Rotondo, ma alcuni itinerari portano anche verso le isole dell’Arcipelago di La Maddalena, le magnifiche favolose Spargi, Budelli, Razzoli, Caprera.

Oppure si può andare verso la Corsica del Sud, con le magnifiche Isola di Cavallo, Lavezzi, Isola Piana, Bonifacio, Rondinara. 

Magnifica Creta da visitare in barca a vela

Altra magnifica destinazione nel Mediterraneo per una crociera in barca a vela è Creta, un’isola che offre ai visitatori cultura, divertimento e bellezze naturalistiche da sogno. Qui si possono infatti visitare capolavori storici, archeologici e architettonici, spiagge incantevoli e centri abitati rimasti intatti come un tempo.  

Oltre al famoso Palazzo di Cnosso, meritano una visita i siti archeologici Kato Zakros o Festo, mentre chi desidera divertirsi può dedicarsi alle immersioni subacquee oppure può fare snorkeling e andare alla scoperta dei tesori marini. 

Anche la Croazia ideale per una crociera nel Mediterraneo

Terra meravigliosa, la Croazia è ideale da esplorare in barca a vela. Tra le tappe da non perdere vi sono le isole di Lis, Mljet e Lastovo, splendide con i loro paesaggi marini e costieri di Zaglav, la caletta di Srevrena e la stupenda Grotta Verde.

Da visitare sono anche le baie di Saplunara, Veliko oppure di Luka Okuklje e tra le meraviglie da vedere vi sono anche le isole Kornate. Insomma, il mediterraneo in barca a vela è tutto da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *