Eventi

Dove fare una proposta di matrimonio indimenticabile in Puglia

Sei innamorato della Puglia e hai pensato di coronare lì il giorno più bello della tua vita? O semplicemente reputi i suoi paesaggi e scenari naturali talmente romantici da meritare una proposta da matrimonio indimenticabile e fatta ad arte? Sia che tu sia pugliese, sia che tu desideri chiedere la mano della tua amata in uno dei tanti scenari da incanto della regione, sapremo darti qualche consiglio in modo da scegliere il posto più bello per chiedere in sposa la tua partner.

Polignano a mare

A pochi km a sud di Bari, si trova questo piccolo e stupendo paesino situato interamente su di una scogliera. Passeggiando tra le vie del centro storico si giunge al punto dove è possibile ammirare lo spettacolo del tramonto riflesso sulle acque cristalline del mare. Polignano a Mare è una delle mete turistiche più richieste tra quelle italiane, piena di elementi caratteristici che la rendono romantica e ideale per le coppie che cercano un posto incantevole per trascorre la propria vacanza o per coronare il proprio amore con una proposta speciale. A tal proposito potrete cenare nel romanticissimo ed esclusivo ristorante Grotta Palazzese situato sulla scogliere a picco sul mare e state certi che la vostra proposta di matrimonio non potrà essere rifiutata.

Alberobello

Se siete amanti dei trulli e preferite questo scenario per chiedere la mano della vostra compagna, basterà spostarsi nella vicina Val d’Itria, ad Alberobello. Questo luogo spettacolare è stato inserito dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità e, soprattutto nel periodo natalizio, grazie allo spettacolo delle luci proiettate sui trulli, si trasforma in un ambiente capace di regalare un’atmosfera degna delle migliori favole d’amore. Potrete mangiare e dormire dentro un tradizionale trullo e questo sarà un luogo veramente unico e suggestivo per la vostra proposta.

Ostuni

Questa incantevole e minuscola cittadina della provincia di Brindisi è costruita su tre colli da cui è possibile ammirare panorami mozzafiato. Il bianco accecante di cui è intriso il centro storico le riserva un aspetto fiabesco e ricorda il candido color dell’abito nunziale. Il posto migliore per inginocchiarvi, metterle l’anello al dito e giurarle amore eterno. Nella “città bianca” potrete inoltre passeggiare tra le stradine ammirando i vari negozietti di oggetti tipici della Puglia ma anche tanto sole, ulivi, relax, panorami mozzafiato, il buon cibo ma anche e soprattutto la vostra dolce metà.

Otranto

Scendiamo ancora più a sud di questa lunghissima regione e arriviamo nel cuore del Salento, in un’altra bellissima città bianca, Otranto. Situata sulla costa adriatica della penisola salentina, a Otranto potrete perdervi nelle stupende stradine del centro storico, acquistare dei deliziosi souvenir, mangiare del delizioso pesce in uno dei tanti ristorantini e godervi il tramonto a picco sul mare. Potrete anche sfruttare la bellezza del mare, specie se vi recate durante la bella stagione e godervi i chilometri di spiaggia dei vicini Laghi Alimini. E ovviamente, nel bel mezzo di una camminata mano nella mano o di una cena di pesce, sfoderare il vostro anello e la proposta di amore eterno. Le murge, il Gargano, il Salento. Tantissimi luoghi, scenari diversi che possono andare da una antica masseria in mezzo agli ulivi, ad una scogliera sul mare, un trullo oppure una spiaggia assoluta. Gli ingredienti per rendere quel posto speciale li metterai tu con una proposta di matrimonio da sogno. Se vorrai immortalare questo momento, così come quello del matrimonio o qualunque altro istante importante della tua vita, Francesco Caroli è il fotografo che fa per te. Francesco si definisce come un cacciatore di momenti, contrario alle pose costruite e totalmente a favore della spontaneità. Anni e anni di matrimoni ed eventi alle spalle faranno si che questo fotografo possa cogliere sempre il sorriso sul vostro volto e quel momento speciale che non può passare inosservato e non essere immortalato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *