Turismo

Scopri le Migliori Spiagge attrezzate della Sardegna

Avete in mente un viaggio in Sardegna, magari per la prossima estate? Bene, abbiamo pensato a questa guida, fatta apposta per chi cerca spiagge attrezzata in terra sarda.

Continuate a leggere la guida realizzata da Michelangelo di offertatraghetti.sardegna.it e scoprite insieme a noi quali sono i luoghi migliori per godersi la tintarella e il mare, senza rinunciare ai comfort e ai servizi. Una vacanza deve essere piacevole e gradevole, anche per chi viaggia in famiglia.

Stiamo quasi per partire, siete pronti a prendere qualche appunto?

Stintino e Porto Torres

Nella zona di Stintino, si trova la famosissima spiaggia La Pelosetta. Spiaggia attrezzata dal mare cristallino e la sabbia bianca. A Porto Torres, nel Golfo dell’Asinara, abbiamo invece la Spiaggia della Acque Dolci. Anche qui i villeggianti e turisti possono usufruire di ogni tipo di servizio, rilassandosi ed incantandosi alla vista di una costa sottile e di un mare da sogno.

La Spiaggia dello Scogliolungo è l’ideale per le famiglie con bambini ed è attrezzata anche per i disabili. Parcheggio e docce gratuiti, mare favoloso e una particolare statua di un delfino su di una roccia.

Da segnalare anche la Spiaggia della Renaredda, della Farrizza e la Cala d’Arena. Per molti, quest’ultima, torre aragonese compresa, è la spiaggia più bella dell’Asinara.

 Poetto, Costa Rei e Alghero

Il Poetto è la spiaggia più rinomata di Cagliari e si può raggiungere facilmente dal centro città. Proprio questa vicinanza dall’ambiente urbano, la rende particolarmente ricettiva per i villeggianti. Dunque, in questo caso, abbiamo sia il mare che il patrimonio storico a pochi passi.

Sempre in ambito cagliaritano, a un’ora dal capoluogo non possiamo non menzionare la Costa Rei. Un gioiello paesaggistico, impreziosito da lagune e tanta biodiversità. La spiaggia è dotata di parecchi servizi e vale una visita se siete in Sardegna.

Alghero e Bosa Marina sono altre due località imperdibili se amate le spiagge attrezzate. La prima presenta tanti lidi con servizi ed ha una costa che si estende per parecchi chilometri.

Bosa Marina, oltre ad avere una bellissima spiaggia con vari stabilimenti balneari, si caratterizza per essere un pregevole borgo; uno dei migliori nella regione sarda.

Gallura e Costa Smeralda

Sulla costa nord-est dell’Isola, c’è la spiaggia Rena Bianca, molto vicina a Santa Teresa di Gallura. La zona è piena di alberghi, lidi, ristoranti e parcheggi

Nel territorio di Olbia, a prendere la scena è la spiaggia Pittulongu. Qui troverete tutte le risposte alle vostre esigenze e richieste di servizi. Tanti gli stabilimenti balneari ma anche le spiagge libere, per chi vuole integrare la sua vacanza.

La Costa Smeralda ha luoghi da sogno e attira tantissimi turisti da tutto il mondo. Per la nostra guida, abbiamo scelto Baja Sardinia e Liscia Ruja. Entrambi gli arenili sono molto frequentati e non deludono in fatto di accoglienza al turista.

E con quest’ultima spiaggia, terminiamo questa guida. Ora la parola passa a voi. Siete già stati in una di queste spiagge della Sardegna? Oppure ne avete altre da consigliare per chi ama le strutture attrezzate? Scrivetecelo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *